CHIUSE LE PRENOTAZIONI, mi prendo una luuunga pausa!

25 settembre 2014

ve l'avevo detto

Ve l'avevo detto che me ne sarei dimenticata. Ma VOI, perchè? perchè??? perchè non mi avete ricordato che esistono le pasticcerie??? 
Ho finito adesso di pulire e sistemare la cucina dallo sfacello cosmico che avevo combinato. Giusto per fare una torta, giusto una, per il compleanno del mio nano. Poi lui mi dice, mentre sono a metà dell'opera con la tortona già in forno, "mamma, quelle alte sono più belle, a tre piani". E mamma, pazza d'amore per il nano (ma anche consapevole che le torte a piani sono più belle) si carica i pargoli in macchina e via a comprare uova e panna che erano finite. Seconda torta in forno. Due abbastano, però, amore mio, il terzo piano è virtuale.

E il cake topper dov'è?
Anche quest'anno ho glissato alla grande sul cake topper (faccina che sorride sorniona) e, per par condicio con la sorella, solo numero e scritta pure per lui.












Il numero sette, in una notte insonne, mi ispirò il fulmine e da lì in poi il colore dominante della torta.

Sulla torta di fango, la mud cake, su quella ormai non si transige, è d'obbligo. Cioccolato e farcitura di cioccolato e ganache di cioccolato. Ganache, ora si chiama accussì (tipo il fard, che se ne chiedi uno alla commessa ti dice "ah, si... desidera un blush..." #mavacagare #divagazioni) la ganache, dicevo, col caldo di questi giorni (effettivi 32° ma percepiti 180° come il forno della mia cucina) la ganache non mi montò. Liquidissima ristò
Non mi perdo d'animo. Sono le 10.30 di sera e la panna non la trovo da nessuna parte. Rassegnati Germana, nenti ci fa... tanto torta di fango si chiama, e torta di fango la faccio. Inchiappo qui, inchiappo lì ed è fatta. Finita.

Sono così stanca che la foto non gliel'ho fatta. Accontentatevi del pacchetto in frigo.






...e ora chi prende sonno? ho due occhi COSI'






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog!
Se ti fa piacere lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
TORNA SU!