CHIUSE LE PRENOTAZIONI, mi prendo una luuunga pausa!

25 novembre 2011

Oggi: cassata siciliana!

Come potete vedere ho rallentato tantissimo coi cake topper.
Però ferma non ci so proprio stare, così ho ripescato pezzi e oggettini che erano andati a finire in una scatola dimenticata, realizzati e mai utilizzati per motivi diversi.

Questa cassata siciliana, che poi è diventata un anello, molti di voi la ricorderanno. E' stato il primo oggettino che ho costruito per vedere se sapevo lavorare con questa argilla e gli sono rimasta sempre affezionata.



I limoni  sulla nostra cassata proprio non ci stanno. Ma avevo provato a fare quelli e li dovevo pur appiccicare da qualche parte. In realtà al posto dei limoni ci sono le arance candite, ma il resto della cassata è fedele: pere, ciliege, zuccata ed il mandarino centrale, tutto rigorosamente candito.  Un picco glicemico solo a scriverlo.


Il bordo (di quella vera) è fatto di pasta reale verde e pan di spagna glassato con zucchero bianco.
La adoro. Non a caso l'ho costruita.










6 commenti:

  1. germana sei a dir poco fantastica!!!!!! in tutte le tue opere!!!! bravissimaaaa

    RispondiElimina
  2. Anna Maria26 marzo, 2012

    Tesoro non avevo visto questi gioielli...sono strepitosi...viene voglia di mangiarseli!! l'anello è mio!! mettilo da parte per me!!! adesso come mi rassereno vedrò le altre cose...oggi troppo euforica...mi sono arrivati i tuoi ct!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna Maria19 aprile, 2012

      ciao carissima!!! questa meravigliosa cassata è adesso al mio dito...me l'invidiano tutte e tutte vorrebbero mangiarsela...ma tiè...solo io ce l'ho!! grazie cara... è bellissima

      ps. perchè non fai altri anelli? lo sò ti manca il tempo... baci

      Elimina
    2. faccio un anello-cannolo??

      Elimina

Grazie per aver visitato il mio blog!
Se ti fa piacere lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
TORNA SU!