Però ferma non ci so proprio stare, così ho ripescato pezzi e oggettini che erano andati a finire in una scatola dimenticata, realizzati e mai utilizzati per motivi diversi.
Questa cassata siciliana, che poi è diventata un anello, molti di voi la ricorderanno. E' stato il primo oggettino che ho costruito per vedere se sapevo lavorare con questa argilla e gli sono rimasta sempre affezionata.
I limoni sulla nostra cassata proprio non ci stanno. Ma avevo provato a fare quelli e li dovevo pur appiccicare da qualche parte. In realtà al posto dei limoni ci sono le arance candite, ma il resto della cassata è fedele: pere, ciliege, zuccata ed il mandarino centrale, tutto rigorosamente candito. Un picco glicemico solo a scriverlo.
Il bordo (di quella vera) è fatto di pasta reale verde e pan di spagna glassato con zucchero bianco.
La adoro. Non a caso l'ho costruita.
germana sei a dir poco fantastica!!!!!! in tutte le tue opere!!!! bravissimaaaa
RispondiEliminagrazie Elga! :)))
RispondiEliminaTesoro non avevo visto questi gioielli...sono strepitosi...viene voglia di mangiarseli!! l'anello è mio!! mettilo da parte per me!!! adesso come mi rassereno vedrò le altre cose...oggi troppo euforica...mi sono arrivati i tuoi ct!!!
RispondiEliminaok, è tuo :)
Eliminaciao carissima!!! questa meravigliosa cassata è adesso al mio dito...me l'invidiano tutte e tutte vorrebbero mangiarsela...ma tiè...solo io ce l'ho!! grazie cara... è bellissima
Eliminaps. perchè non fai altri anelli? lo sò ti manca il tempo... baci
faccio un anello-cannolo??
Elimina