Oggi l'idea è stata di Flavia: torta a tre piani.
Iniziamo, scaviamo, ammonticchiamo, tutto il lavoro noioso propedeutico, modelliamo, spianiamo, lisciamo, spolveriamo e, infine, decoriamo con la "panna" di sabbia ...e a poco a poco ci vediamo circondati, accerchiati dai nani del vicinato! Ci osservavano incuriositi e smaniosi di mettere le loro manine su quella torta gigante! E' stato strano perché di solito mi osservano da lontano o timidamente si avvicinano a guardare il risultato finale, ma stavolta erano agguerriti!
Faccio un passo indietro e loro prendono possesso della torta! Flavia apre la sua scatolina di conchiglie, raccolte a mare fino ad oggi, e tutti a decorare. Naturalmente c'erano i creativi: chi metteva alghe che partivano dal terzo piano e scendevano al primo, chi incideva la propria iniziale sul bordo per appropriarsi dell'opera, chi aggiungeva abbondanti tocchi di panna, chi spirtusava con buchi qua e là, chi si trascinava la sua sediolina fino ai piedi della torta per poter lavorare meglio (il nano di 2 anni qui sotto con la sdraietta blu). Ce n'era per tutti i gusti. Li ho lasciati fare, tranquillizzando anche le mamme terrorizzate e mortificate. Tanto si stancheranno prima o poi!
E così fu. Dopo essersi divertiti (purtroppo del risultato finale non ho fatto foto), mi hanno abbandonato per dedicarsi ad altri giochi ed io sono tornata a giocare!
Le sculture di sabbia della scorsa estate:
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver visitato il mio blog!
Se ti fa piacere lascia un commento!