CHIUSE LE PRENOTAZIONI, mi prendo una luuunga pausa!

3 gennaio 2014

"vacanze"

Al prossimo collega che al mio rientro a scuola mi dice “Adesso non vedo l’ora che vengano le vacanze di Pasqua” gli do una testata.
Le mie vacanze, più rilassanti sicuramente ogni anno che passa, sono un planning continuo di che cabbasisi fare. Organizzare i miei nani vuol dire vita per me.
(Ovviamente niente cake topper, mi dispiace ma non ne vedrete manco uno).
E' così che abbiamo dato il via ad una lunga serie di progetti, oltre, naturalmente, a qualche cinemino (di cartoni, certo), torte e biscotti (che non vi posto) e qualche merendata con compagnetti/e.

Progetto primo giorno di vacanza: facciamo la spremuta d’arancia e prepariamo la colazione a sorpresa  a mamma e papà (che ancora dormono e vorrebbero dormire oltre le 6.30)?
“mamma, me lo prendi l’aggeggio per spremere?” e mi svegliò.
Promemoria: ricordarsi di posizionare l’aggeggio ad altezza nano.


Progetto ananas: devo finire il lavoretto che abbiamo iniziato a scuola.
Ananas completato e due colori arancio nanizzati.


Progetto  ricamo: mamma ricama ed io non mi devo mettere a tirilla tutto il tempo perché voglio ricamare pure io? E ricama puru tu.




Progetto razzo: tu ricami e io che sono maschio che faccio?
Papà-progetto-razzo si intrippa più del figlio ed alla terza carica mette così tanto bicarbonato che il razzo finisce sopra l’albero. Va' prendilo!


Progetto raccogliamo fiori e portiamoli ogni giorno a mamma. La puzza di ‘sti fiori gialli…


Progetto aereo: l’intento è quello di tenerli impegnati MA:
- l’aereo l’ho costruito praticamente tutto io
- per appiccicare ‘sti benedetti quadratini di carta il nano piccolo voleva il mio aiuto
- si stancavano presto
- si doveva smettere prima  che distruggessero quel poco che si era fatto
- si doveva rassettare tutto l’ambaradan
(per la cronaca l’aereo è ancora da dipingere e non so se lo finiremo mai prima del 6 gennaio)




Progetto decoupiamo: che carina, è venuta carina la prima scatola che abbiamo fatto insieme!


Progetto decoupiamo la SECONDA scatola: gli preparo tutto, colla, pennelli, cerata, carta asciugatutto e mi vado a sedere felice e vittoriosa al mio computer. Una  vocina dalla cucina “mamma va matta per il decoupage…”.


Progetto coperchio: lo volete fare pure il coperchio così chiudiamo la scatola?
'nsia mai che si scelga la stessa fantasia di carta.


Progetto ricamo-mamma: questo progetto è TUTTO mio.
Per poterlo portare avanti ho dovuto inventarmi tutti i progetti di cui sopra e tenerli buoni e bravi con altri espedienti. I lenzuolini sono finiti, belliZZimi sono venuti, ma ancora non li ho regalati e quindi non ve li voglio mostrare.

Attenti colleghi, attenti a voi.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog!
Se ti fa piacere lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
TORNA SU!