CHIUSE LE PRENOTAZIONI, mi prendo una luuunga pausa!

23 marzo 2014

cake topper gemellato con charlotte alle fragole


Charlotte che? gemellato con cosa? ...niè, vi volevo fare vedere questa meraviglia di torta che ho fatto e in qualche modo ve la dovevo girare.
In realtà c'è qualcosa di vero. Le due infornate, il cake topper per Flavia e Fabrice, e la torta, la Charlotte al cioccolato e fragole, li ho fatti contemporaneamente, sabato pomeriggio, ma in forni diversi. Ho iniziato con la base al cioccolato subito dopo pranzo, ho infornato e poi via nel mio laboratorio per costruire la testolina di Fabrice. Testa Fabrice fatta e torno su a sfornare la torta. Tu raffreddati ed io vado a costruire il vestito di Flavia. Un secolo ci misi per l'abito della pupina, stancai, così mollo tutto e di nuovo in cucina per montare la panna e fare la crema al mascarpone, il tutto sempre "coadiuvata" dalla mia nanetta che mi pulisce lecca le spatole e le ciotole. Metto in frigo la crema e di nuovo al mio tavolo per fare il bouquet di calle. Poi ancora in cucina per assemblare la torta, taglia-farcisci-imbastisci. Frigo e via. Inforna pupini. Sforna pupini.





Morta sugnu, i dettagli dei pupini li faccio domani.
Se volete la ricetta della torta andate qui.










Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog!
Se ti fa piacere lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
TORNA SU!