CHIUSE LE PRENOTAZIONI, mi prendo una luuunga pausa!

25 ottobre 2014

D**ò home made




...e ora, gentili telespettatori navigatori, passiamo alla rubrica "un po' di c@zzi miei".
Era da tempo che volevo fare questa famosa pasta impronunciabile per non fare pubblicità. Ogni volta che finiva, o che miei nani decidevano di unire tutti i colori facendo diventare il tutto una gigantesca palla color vomito, ogni volta che succedeva io poi mi rifiutavo di ricomprarla. Uno perché un solo barattolino costa una esagerazione, due perché il fine ultimo era sempre quello di farla di diventare una gigantesca palla, e allora proprio no.
Dunque, quale momento migliore ieri pomeriggio, piovoso e ventoso, e prima che i miei nani compiano 18 anni? e la D**ò me la tirano in testa? Ieri pomeriggio, dunque. Tutti e tre ai fornelli. Chi pesava, chi leggeva la ricetta dal computer che era nell'altra stanza e quindi urlava agli altri in cucina gli ingredienti e le dosi, chi provava a leccare i colori in polvere, chi proponeva ingredienti extra, tipo l'origano.











Queste le mie dita dopo averle lavate prima col sapone neutro, poi con il sapone per i piatti, e poi mannaggia con l'alcol e infine, per disperata, con l'acetone leva smalto. Niente, rosso malefico.
Poi mi sono fatta la doccia e sono tornate normali O.o






Ecco qui i link delle due ricette che ho provato:
ricetta coi bicchieri
video ricetta del Didò casalingo

Con la prima ricetta le palle vengono troppo unte di olio.
Con la seconda le palle vengono troppo dure.
Indi per cui suggerisco di seguire la RICETTA DEI BICCHIERI ma mettere UN SOLO cucchiaio di olio di semi.

Provateci perché è veramente semplice e si fa in pochi minuti!
Buon divertimento :)


sotto la ricetta
Didò home made 

1 cucchiaio colmo e ½ di sale (50g circa)
1 bicchiere di farina 
1 bicchiere di acqua
1 cucchiaio di olio di semi
1 cucchiaino raso di cremor tartaro
Colorante alimentare

Mescola tutti gli ingredienti a freddo in un pentolino. 
Metti sul fuoco a fiamma bassissima e mescola continuamente. Ad un certo punto si inizierà a rapprendere, spegni il fuoco e gira più energicamente per fare formare una pallina. Togli dal pentolino e fai raffreddare un po’. Dividi il panetto in più parti e coloralo con coloranti alimentari. Se usi quelli in polvere devi scioglierli prima in pochissima acqua.
Conserva in un vasetto richiudibile o con pellicola trasparente.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog!
Se ti fa piacere lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
TORNA SU!