CHIUSE LE PRENOTAZIONI, mi prendo una luuunga pausa!

4 febbraio 2012

Arancino catanese

ArancinO o arancinA, questo è il dilemma.

Una battaglia persa in partenza perché i catanesi rivendicano la propria O ed i palermitani si battono per la loro A. Alla fine sono buone entrambe!  secondo me le "nostre" arancine sono più buone ghghghgh :)), ma il mio giudizio non conta perché è assolutamente di parte :P

In questo caso mi era stato richiesto un arancinO e quindi il riso doveva essere bianco, invece nella Sicilia occidentale il riso viene profumato con lo zafferano e quindi è giallo.

Così, aspettando di pubblicare qualche cake topper, vi faccio vedere questo che è finito nel casseto.



Ma l'arancino spaccato in due proprio non mi ha convinto. Immaginarmelo lì, con tutto il suo ragù di carne in bella vista, posato ai piedi di due sposi, su un cake topper di nozze ...mmm, no.

L'ho messo da parte, nella solita scatolina dimenticata, ed ho lasciato sul sopra torta solo due semplici arancini a punta.

Ve lo ricordate il cake topper di Angela e Giorgio?







2 commenti:

  1. è arrivata la catanese!
    arancinA, perchè il nome deriva dal frutto dell'arancio, che produce arancE (femmine) :P

    RispondiElimina
  2. che avevo detto, battaglia persa ^.^

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog!
Se ti fa piacere lascia un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
TORNA SU!